Monument Valley

Lo so che sono monotono ma ogni giorno continua a sorprenderci e a regalarci nuove emozioni che offuscano quelle dei giorni precedenti.
O forse in realtà avviene qualcosa di diverso: quelle precedenti non vengono offuscate ma semplicemente dimenticate... È come se quello che vediamo ogni giorno fosse talmente intenso, talmente "tanto", da non lasciare spazio per i ricordi dei giorni precedenti. È come se non ci fosse abbastanza spazio per ricordare i giorni passati che sembrano lontani.
Me ne sono accorto proprio grazie a questo blog, poco fa cercando di "combattere" per pubblicare le foto che non riesco a mettere sul sito. Sono andato a vedere le foto dei giorni scorsi che mi sembravano già lontano nel tempo e nella mente, e ho capito il perchè ogni giorno sembra sempre poù bello dei precedenti.
Ovviamente è stato così anche oggi! Sveglia alle 5:30 (Emma e Fancesco che erano in un altro albergo si sono svegliati alle 3:30!!), per essere pronti a partire alle 6 al sorgere del sole e farci il giro della Monument Valley. 
Ne è valsa la pena per due motivi: primo perchè i colori che si vedono all'alba e al tramonto non hanno eguali è molto presto il rosso ed i contrasti si "appiattiscono";
Secondo perchè a quell'ora eravamo praticamente soli a percorrere le 17 miglia che, in poco poù di due ore, ti permettono di ammirare, apprezzare e ovviamente fotografare i migliori scorci dei rossi monoliti della valle: bellissimo!!
Il resto della giornata se ne è andato nel viaggio, pieno di tappe che andavano dalle bancarelle degli indiani agli stop panoramici di Canyon praticamente senza recinzioni che mi terrorizzavano all'idea delle bambine che si potevano avvicinare indisturbate.
L'arrivo al Grand Canyon ancora una volta ci ha sorpresi e ci ha proiettato al giorno dopo, quando le emozioni ci faranno dimenticare l'ormai lontana Monument Valley...!!
Forse ho pure trovato una soluzione per pubblicare qualche foto. Se funziona le potrete vedere direttamente cliccando qui! Anche quelle dei giorni precedenti che non ero riuscito a pubblicare sono visibili tramite dei link. Andatele a vedere anche se no sono tante come avrei voluto!
Siamo distrutti. Le bambine sono crollate in un attimo, e anch'io ho voglia di riposarmi un po'...!!

Scrivi commento

Commenti: 0