Lake Powell, Antelope Canyon e arrivo a Monument Valley

Certo che dopo tanti giorni di deserto è strano trovare un lago. Se immaginate un bel laghetto come quelli di montagna, però, siete fuori strada! Lake Powell infatti è talmente grandedaassicurare,nei momenti di siccità, abbastanza acqua per alimentare niente meno che Phoenix, San Diego e Los Angeles!!
Siamo arrivati nel nostro albergo abbastanza di corsa dopo aver attraversato i panorami incredibili di cui ho parlato ieri. Erano talmente belli che ci siamo dilungati un po' a fare foto e soste. Ci siamo resi conto un po' tardi che passando il confine tra Arizona e Utah perdevamo un'ora per il fuso per cui l'arrivo è stato un po' trafelato visto che avevamo in piano la gita in barca sul lago che iniziava alle 17:30.
Insomma, tra carico e scarico dei bagagli, trasporto in camera senza ascensore (forse per questo deve essere difficile andare a pulire quelle camere che diciamo che per una volta non erano proprio il massimo da questo punto di vista) ci siamo resi conto che l'albergo era nuovamente in Arizona, e quindi l'ora era nuovamente riguadagnata! Ma poi l'indomani la visita ad Antelope Canyon è organizzata su quale fuso?? Sono andato come un fesso a chiedere l'ora praticamente ad ogni persona che incontravo, non fidandomi dei cambi-fuso automatici dei telefonini!!
Torniamo al giro in barca, molto bello, ancora una volta superiore alle aspettative che, per la verità, da parte mia non erano altissime.
Paesaggi con la conformazione geologica tipica di queste zone, con questi canyon dai colori cangianti a seconda delle quote e delle ore del giorno. In più paesaggi diversi dal solito per la presenza dell'acqua: veramente bello, direi sorprendente!! Peccato non avere il tempo di andare anche a Horse Show Band per vedere il fiume dall'alto!
Quasi dimenticavo! Cena in un ristorante con tavoli di legno, cantanti country, lezioni di ballo country, tanto casino...e le più buone ribs mangiate in vita mia, risultato di 12 ore tra affumicazione e cottura!! Big Johns Texas Bbq a Page: andateci!
Tutto questo è successo ieri, anche se adesso, a letto con tutti che dormono, mi sembra si passato molto più tempo...mi sa che sono stanco!!
Stamattina tour organizzato ad Antelope Canyon. L'avevo pensato, cercato, desiderato...e non mi ha per niente deluso! Abbiamo visto il "Lower Canuon" dove dicevano che i giochi di luce che si creano tra le rocce rosse riflettenti fossero meno presenti, Beh guardando le foto che sto per postare si capisce che fantastica gita sia stata!!
Un pieno di benzina, sempre poco caro qui in USA, un pranzo da Pizza Hut, una sosta al supermercato dove ci siamo riempiti di frutta che ci mancava da morire, e dopo due ore di macchina (tre per Emma, Francesco ed Eugenia che purtroppo non hanno trovato di meglio) e siamo arrivati alla Monument Valley.
L'albergo è il "View", proprio di fronte alle formazioni montuose principali, e ci siamo proprio goduti (e fotografati) il tramonto. Promette bene per domattina quando, alle 6, all'alba (poveri Emma e Francesco che devono partire alle 4:30 per raggiungerci!!) partiremo per il tour in macchina di due o tre ore!! Avremo modo di ammirare questo!
Buona notte...!!
...come non detto: connessione wi-fi troppo lenta e non riesco a caricare le foto. Peccato perchè alcune sono belle, ma sta diventando sempre più difficile perchè le foto sono pesantissime...riproverò domani!

Scrivi commento

Commenti: 0