Il gioco del "Cornhole"...

Beh, sulla spiegazione di come funziona questo gioco rimando alla definizione di Wikipedia che potete trovare premendo il bottone qui sotto.
C'è da dire che è semplice e divertente è che le ragazze ci hanno giocato un bel po' durante le varie pause nel villaggio.
Beh, dopo cena è scattata la sfida tra noi adulti e visto che non era possibile fare le squadre scapoli contro ammogliati, si è optato per la classica uomini contro donne: si arriva a tre!!
Ovviamente la lotta era impari con evidente supremazia degli uomini che sono passati subito in vantaggio grazie al primo punto di Francesco. Le mogli fingevano disinteresse per non ammettere l'inferiorità. Paola era imbarazzante e non si avvicinava neanche lontanamente al centro. Antonella cercava di ricordare qualcosa del suo passato da giocatrice di basket. Emma non ci stava troppo a perdere e...due a zero per gli uomini con raddoppio di Francesco!
La partita però andava per le lunghe, anche se Antonella accorciava le distanze con un timido 2-1.
La serata si allungava e ho pensato di colpire sul vivo le donne mettendo un po' di pepe alla partita con una sfida: "giochiamoci lo shopping di Las Vegas. Se vincono gli uomini NON si va all'auto et di Las Vegas. Se vincono le donne ci si va due volte!".
Improvvisamente un brivido ha attraversato la mia schiena vedendo lo sguardo di Paola che si trasformava accompagnato da un ghigno spaventoso...due a due per un tiro vincente di Antonella, tiro a vuoto mio, quasi a segno di Emma, tiro corto di Fabrizio e colpo vincente di Paola che prima di quel tiro non sue era neanche avvicinata al bersaglio. 3 a 2, gioco-partita-incontro!!
Si va all'outlet!!!

Scrivi commento

Commenti: 0